Termini di Vendita

  • Home

Le seguenti condizioni generali di vendita sono parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di articoli e materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo Internet.

  1. tresport.it
    tresport.it marchio di proprietà della Ditta TreSport, vende calzature, abbigliamento e accessori sportivi. L’azienda ha sede legale in via campania 115, 74121 Taranto (TA), è iscritta alla Camera di Commercio di Taranto di seguito denominata tresport.it.
  2. Clienti
    tresport.it, attraverso la sua piattarorma di e-commerce tresport.it, si rivolge ad una clientela non professionale. Il cliente assicura che l’acquisto avviene a fini esclusivamente personali. Il rapporto tra tresport.it e i clienti è pertanto disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori.
  3. Responsabilità
    tresport.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto, dalle eventuali inesattezze nelle descrizioni dei prodotti riportate sul sito tresport.it o nella documentazione in genere. Inoltre, tresport.it non è responsabile per alcun altro fatto non imputabile in via diretta.
  4. Ordini
    Gli ordini saranno ritenuti validi solo se trasmessi via Internet direttamente sul sito.
  5. Prezzi
    I prezzi pubblicati nel sito www.tresport.it sono espressi in Euro (€), si intendono per confezione e sono comprensivi di IVA. Per quanto riguarda le confezioni, ove non appare nessuna quantità, si intende confezione da un pezzo. I prezzi non comprendono le spese di spedizione salvo diversi accordi tra le parti. I prezzi sono da ritenersi validi al momento dell’ordine e per prodotti presenti in magazzino ma non sono da ritenersi come impegnativi per tresport.it che avrà la facoltà di annullare l’ordine a suo insindacabile giudizio e/o di concordare la variazione dei prezzi stessi.
  6. Tempi di consegna
     tresport.it si impegna a consegnare tempestivamente il materiale oggetto dell’ordine, sulla base della disponibilità e degli ordini precedenti. La merce viaggia per conto del destinatario, pertanto tresport.it non è in nessun modo responsabile del tempo di consegna dei corrieri a cui viene affidata la spedizione.
  7. Spedizione
    Le spedizioni, salvo diversi accodi scritti, saranno effettuate con i corrieri convenzionati con tresport.it. La merce viaggia a rischio del destinatario, pertanto tresport.it non è responsabile di eventuali furti o smarrimenti da parte del corriere anche se la merce viaggia in porto franco.
  8. Rischio e proprietà
    La merce, salvo diversi accordi scritti, è spedita in porto franco. Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto e riportare sui documenti del corriere ogni eventuale rilievo relativo ad ammanchi e/o non conformità. Tali rilievi dovranno essere segnalati a mezzo email a tresport.it entro 24 ore. Nel caso di ritiro presso i magazzini tresport.it la verifica dovrà essere svolta immediatamente all’atto del ritiro della merce.
  9. Pagamento
    I pagamenti relativi agli ordini dovranno essere effettuati in conformità alle indicazioni riportate sul sito.
  10. Reclami
    Eventuali reclami o contestazioni saranno accettati a condizione che pervengano alla sede di tresport.it a mezzo lettera raccomandata, fax o e-mail entro otto giorni dalla data di ricezione della merce.
  11. Resi
    Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:

1.In caso di errore di tresport.it nell’inserimento dell’ordine, nella spedizione o nella consegna;

2.Nell’ipotesi in cui tresport.it decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.

La merce viene resa franco nostro magazzino di Taranto (TA). Il materiale viaggia a rischio e pericolo del venditore. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera raccomandata, fax o e-mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento del materiale: trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

  1. Condizioni generali di accettazione dei resi
    L’accettazione dei resi è subordinata alle seguenti condizioni:
  • motivazione del reso accompagnata da copia dello scontrino fiscale o fattura;
  • prodotti non danneggiati;
  • imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura;
  • prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale;
  • prodotti resi non oltre 30 giorni dalla data di ricezione della merce.
  1. Garanzia
    Nel caso in cui la garanzia del produttore sia da questo fornita direttamente al cliente, quest’ultimo, per farla valere, dovrà rivolgersi al produttore stesso e non a tresport.it.

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: [email protected] o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: [email protected]

  1. Trattamento dei dati personali
    Ai sensi della Legge 31/12/1996 n. 675, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettera b), c), d) ed f) della legge 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni.
  2. Foro competente
    Il foro competente è stabilito nel luogo di residenza/domicilio del consumatore se ubicato in Italia.
  3. Generali
    Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito tresport.it.
  4. Come contattarci
    Indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Magazzino: via campania 115 – 74121 Taranto (TA)

Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.C. il cliente dichiara di aver letto tutti gli articoli delle Condizioni di Vendita e di accettarli.

Apri chat
Serve aiuto?
Ciao.
Come posso aiutarti?